HOTEL CORTE DI NETTUNO
Codice struttura: 424
OTRANTO - SALENTO
Servizi
- • TV
- • Aria Condizionata
- • Animali ammessi
- • Collegamento internet/Wi-fi
Mappa
Descrizione
Scheda struttura
Hotel Corte di Nettuno, ospitato in un'antica corte salentina, è situato a ridosso del centro storico di Otranto, in una posizione che domina il porto, il Castello e la suggestiva Torre del Serpe. Il complesso ospita una ricca collezione di oggetti marini raccolta negli anni dai proprietari, che prende vita tra i corridoi, nelle stanze, sulle terrazze, trasformandoli in ambienti unici ed esclusivi. Si possono ammirare bussole e oblò di varie dimensioni, timoni di diversa fattura, antichi bozzelli, ancore e mappe nautiche narrano di rotte e approdi.LA STRUTTURA
Dispone di 28 camere di diversa tipologia arredate in stile mediterraneo e arricchite da elementi che sono un continuo richiamo al mare. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, internet Adsl, Tv lcd, Tv satellitare, frigobar, cassaforte.
ATTIVITA' E SERVIZI
Una delle terrazze dell'hotel ospita il grande Solarium delle vele e dei timoni, mentre dal mediterraneo Terrazzo delle Giare si scorge il porto di Otranto dove il cielo incontra il mare si possono ammirare l'antica Torre del Serpe e il colle della Minerva, in un'atmosfera magica e sospesa nel tempo.
RISTORAZIONE
racchiuso nel cuore dell'antico casolare che ospita l'hotel, il ristorante Corte di Nettuno è un piacere che avvolge tutti i sensi. Circondato da una preziosa collezione di anfore olearie di epoca romana e antichi oblò che raccontano le affascinanti storie dei nostri mari, il ristorante è un vero piacere per la vista e soprattutto per il palato, poiché propone ogni giorno squisiti piatti della tradizione gastronomica pugliese realizzati con passione dal nostro chef Martire. Una delizia di sapori a cui si accompagna una ricca selezione dei migliori vini della nostra regione. Un piacere unico, capace di trasformarsi in un viaggio attraverso i sapori e i colori di una terra magica, di cui è difficile non innamorarsi.