Rally città di Casarano 2010

Mentre piloti e team sono a lavoro per definire i propri programmi sportivi in vista della stagione agonistica sta per cominciare, gli organizzatori del Rally Città di Casarano, gara valida quale seco

Mentre piloti e team sono a lavoro per definire i propri programmi sportivi in vista della stagione agonistica sta per cominciare, gli organizzatori del Rally Città di Casarano, gara valida quale seconda prova del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona di scena nei giorni di sabato 17 e domenica 18 aprile 2010, sono da tempo alacremente all'opera per allestire al meglio ogni dettaglio della manifestazione che col passar del tempo va prendendo sempre più forma. Dopo il buon successo sportivo e di critica dello scorso anno, riconosciuto anche dalla federazione che ha inteso premiare lo sforzo organizzativo con l'attribuzione del coefficiente di difficoltà 1,5 (in pratica i concorrenti in classifica si vedranno attribuire un punteggio maggiorato rispetto alle altre gare di zona), l'atteso appuntamento rallystico salentino si ripresenta agli occhi di appassionati ed addetti ai lavori con rinnovato entusiasmo, proponendo un percorso di grande livello tecnico, nel rispetto della tradizione punteggiato però da alcune novità. Ci saranno le classiche prove speciali, due da ripetere tre volte, per le quali la gara è conosciuta, apprezzata e anche temuta da molti piloti: la prova di Marina di Alliste ritoccata in un punto sarà anche quest'anno la più lunga del rally, campo di sfida decisivo per chi ambisce alla vittoria. Subirà una leggera rifinitura anche la prova di Madonna del Casale con modifiche che si limiteranno alla percorrenza di un tratto di strada non ricadente nel tragitto cronometrato affrontato a fine marzo 2009. Strutturata come lo scorso anno su due giorni, la manifestazione si aprirà dopo il transito sulla pedana di partenza-arrivo posta in Piazza San Domenico, nel cuore di Casarano con la riconfermata prova speciale spettacolo in programma nel fine pomeriggio di sabato lungo il circuito ricavato sul tracciato del kartodromo della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento, una prova in grado di trasmettere una forte carica agonistica tra i piloti e che crea un clima suggestivo anche tra il pubblico che aspetta evoluzioni, manovre ad effetto e traversi.