LA GUERRA IN CORPO

La Guerra in Corpo, è un'esposizione fotografica di 20 stampe a colori 50 x 70 e 5 stampe a colori 80 x 110, che è stata recentemente premiata il II°Premio dell'ambitissimo World Press Photo nella cat

La Guerra in Corpo, è un'esposizione fotografica di 20 stampe a colori 50 x 70 e 5 stampe a colori 80 x 110, che è stata recentemente premiata il II°Premio dell'ambitissimo World Press Photo nella categoria “People in the News":
L'Esposizione si compone di scatti fotografici che ritraggono il terribile ed attualissimo tema della violenza sulle donne in Colombia:“Nel mondo ogni 8 minuti viene uccisa una donna. La Colombia è il secondo paese per violenza sessuale ed è il terzo paese al mondo per numero di sfollati. Gli stupri e gli altri crimini sessuali, come le mutilazioni genitali, vengono commessi di frequente dalle forze di sicurezza e dai paramilitari nel contesto della tattica del terrore contro le comunità accusate di collaborare con la guerriglia. Particolarmente a rischio sono le donne di origine africana, le indigene, le contadine, le abitanti delle bindonville."
Museo Provinciale Sigismondo Castromediano - Lecce