FINGERPRINTS - KRONOS

Coreografia Sara Porcelli
Interpreti: Lucrezia Cappelluti, Gianluca Francese, Daniela Massari, Zelmira Messina, Gianluca Minervini, Susanna Piergiovanni,

Coreografia Sara Porcelli
Interpreti: Lucrezia Cappelluti, Gianluca Francese, Daniela Massari, Zelmira Messina, Gianluca Minervini, Susanna Piergiovanni, Maria Pia Turtur.
"Fingerprints" : spettacolo ispirato a ciò che la danza, quale sublime forma d'arte, rappresenta, un linguaggio che usa come canale d'espressione corpi in movimento, capaci di dar forma e vita ad ogni più nascosta emozione. Fingerprints nasce dalla volontà di rendere tangibili le proprie percezioni e sensazioni, imprimendole sui corpi in movimento dei danzatori, ognuno dei quali contribuisce ad arricchire questo bagaglio emotivo con il proprio impulso vitale. é pura espressione di ogni emozione, ogni singolo stato d'animo che prendono forma e si imprimono nei corpi e nelle sonorità che li guidano, proprio come “impronte digitali".
Durata: 25 minuti
"Kronos" : …lo scandire del tempo, il suo incessante incedere con ritmi altalenanti, seppure metodici, al variare delle fasi di vita percorse …
Il tempo e la sua paradossale versatilità, contrapposta al suo essere ciclico e costante, è amico e nemico, vissuto e interpretato diversamente e soggettivamente; sensazioni di stasi o lentezza su un tempo che invece sembra procedere rapidamente e non bastare; tempo avvertito come sfuggente e inesorabile…la voglia di fermarlo. A volte sembra, al contrario, essersi arrestato, indugiare e non fluire mai nonostante la foga dei nostri “ spostamenti".
La danza e la sua simbiosi con il tempo e i suoi ritmi: Kronos è una finestra sui vari modi che essa usa per interpretarli.
Durata: 30 minuti
Teatro Antoniano Lecce