COMPAGNIA TANIA PEREZ SALAS

Tania Perez coreografa messicana, fonda e dirige la sua Compagnia dal 1994, riscuotendo ovunque molti consensi e convinte critiche che l'hanno portata a diventare in breve tempo una degli esponenti di

Tania Perez coreografa messicana, fonda e dirige la sua Compagnia dal 1994, riscuotendo ovunque molti consensi e convinte critiche che l'hanno portata a diventare in breve tempo una degli esponenti di punta della danza contemporanea messicana in tutto il mondo.
L'infinita dedizione e professionalità, ha portato la Compagnia ad un livello tecnico ed espressivo di grande qualità che gli è stato riconosciuto sin dalla sua fondazione.
Il lavoro di Tania tratta temi universali che si snodano attraverso un'apertura totale alle infinte possibilità ed inquietudini artistiche, lasciando che siano le intuizioni a dare vita ad immagini mentali che convergono con stati profondi dell'emozionalità.
Tania è uno spirito libero che rifiuta di essere filtrato o limitato durante il suo processo creativo, producendo una visione intensamente personale che ha arricchito il lavoro coreografico di significati molteplici.
Ogni suo lavoro, parte da una reale esperienza di vita ed è questa intimità che le permette di raggiungere e di connettersi emozionalmente con lo spettatore che in questo modo è catturato e coinvolto da una performance sorprendente, visiva e fortemente emotiva.
La Compagnia ha partecipato a moltissimi festivals tra i quali quello di Danza Latinoamericana di Montreal, il Festival Internazionale Cerventino, il Festival Internazionale del Centro Historico e alla prestigiosa Biennale di Danza di Lyon che le ha co-prodotto una delle coreografie presentate per l'occasione.
Per Salento Negroamaro la Compagnia propone Las Horas, Anabiosis e Las Agua  del Olvido.
da mercoledì 10 a venerdì 11 luglio
Masseria Torcito – Cannole (Le)

sabato 12 Luglio
Palazzo dei Celestini - Lecce